La clinica dispone di una stanza apposita per sottoporre gli animali all’esame ecografico.
L’ecografo è uno strumento utilizzato per indagare patologie addominali e cardiache, per diagnosi di gravidanza e per il monitoraggio di tutte le fasi di gestazione.
Queste procedure sono prestazioni sicure, non arrecano dolore all’animale, può essere necessaria una leggera sedazione solo nei casi in cui il paziente risulta essere poco collaborativo.
La clinica offre inoltre il servizio di radiologia per individuare malattie scheletriche dell’accrescimento, studi radiografici preventivi e ufficiali.
Le radiografie preventive per lo studio di displasia sono vivamente consigliate per tutti i cani di grande taglia e di soggetti con predisposizione, indipendentemente dalla razza. Il periodo consigliato per effettuare questi approfondimenti è fra i 4 e i 5 mesi di età.
Le radiografie ufficiali per displasia vengono effettuate dopo il raggiungimento della maturità scheletrica, consigliate principalmente nei soggetti destinati alla riproduzione. L’esame viene poi sottoposto alla centrale di lettura CE.LE.MA.SCHE. per la certificazione ufficiale della displasia dell’anca e del gomito del cane.
GIORNI E ORARI DI APERTURA:
Da lunedì a Venerdì: 9:00 – 13:00 / 15:00 – 19:00
Sabato e prefestivi 10:00 – 16:00
Domenica e festivi: chiuso